Valorizzazioni Immobiliari - Studio Tecnico Associato ATT

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistema di gestione e governo del patrimonio tecnico

Lo Studio ATT, grazie alla lunga esperienza maturata nell’ambito dei servizi rivolti alla più ampia "gestione del patrimonio" ha sviluppato un sistema informativo integrato e modulare di gestione tecnica (Area Facility) e amministrativa (Area Property) del patrimonio che permette di creare basi dati organizzate, controllate e costantemente aggiornate.

Strumenti indispensabili per il proprietario immobiliare o il gestore, AIMO e l'applicativo dATTapplication sono sistemi flessibile e totalmente personalizzabili per la gestione dei dati e delle informazioni tecniche del patrimonio. Possiedono numerose funzionalità di controllo del dato e dei processi utilizzati che garantiscono una altissima qualità dell'informazione.

 


Progetto realizzato in collaborazione con REHP S.R.L.




Scopo dei sistemi è quello di standardizzare e ottimizzare le procedure volte alla conduzione degli edifici, assistendo gli operatori nella definizione del piano degli interventi necessari al raggiungimento dei requisiti tecnico-normativi e consentendo di governare le attività programmate e gli aggiornamenti.
I sistemi prevedono un’attività iniziale di definizione qualitativa e quantitativa del patrimonio anche attraverso brevi ricognizioni, avente lo scopo di identificare le azioni successive evidenziando gli aspetti che presentano maggiori carenze.

Aimo
E' un sistema dedicato alla gestione tecnica dei patrimoni immobiliari che assiste tutti gli operatori durante le fasi di generazione e impiego delle anagrafche tecniche patrimoniali, partendo dall’ambiente grafco Cad per arrivare alla gestione degli archivi documentali ed alla reportistica operativa.
È un sistema che integra la grafca cad, l’ambiente di database relazionale e l’archiviazione documentale che consente l’accesso remoto via web ai dati ed ai fle in modo da permettere una controllo agevole e completo del processo.

Ambiente Grafico

L’applicazione Cad di AIMO è una semplice espansione delle funzionalità di qualsiasi versione di Autocad di Autodesk. Una toolbar di comandi aggiuntivi implementa le funzioni specifche utili alla creazione, all’aggiornamento ed alla consultazione delle anagrafche tecniche.
I menu dei comandi aggiuntivi sono organizzati per la gestione della creazione grafca con support ed utility confgurate sulle esigenze dell’operatore, per assistere le fasi di controllo qualità dei contenuti, e per accedere in modo dinamico e fessibile alla consultazione dei dati e degli allegati.
L’accesso all’applicativo grafco è regolato per profli utenti …


dATTapplication
dATTapplication fornisce il quadro generale del patrimonio immobiliare interessato dalle operazioni di gestione. E' uno strumento che raccoglie e organizza i dati e le informazioni raccolti nelle attività di censimento o già presenti negli archivi del Cliente.
L’ambiente web, accessibile attraverso login è differenziato in funzione del profilo utente. Esso consente l’esplorazione delle sezioni di LOCALIZZAZIONE e / o DATA ROOM attraverso una barra di navigazione nella quale sono visualizzati i complessi e gli edifici oggetto di gestione.

Ambiente Descrittivo - Relazionale
Gli ambienti principali sono quello descrittivo relazionale, quello d’archivio documentale e quello dedicato alla generazione della reportistica.
L’ambiente relazionale è organizzato per schede tematiche e contiene dati informativi e relazioni tecniche specifiche nelle varie tematiche di natura amministrativa e tecnica.

Ambiente Documentale
Nella sezione DATA ROOM l'utente, a seconda del proprio profilo, può aggiungere, consultare o scaricare copia elettronica di diversi documenti inerenti il patrimonio.
Il principio prevede che tutta la documentazione sia acquisita su supporto digitale. Codificata e organizzata nell'apposita sezione tematica, la documentazione è immediatamente disponibile per la consultazione da parte di ogni operatore abilitato.

Reportistica
In ogni momento della navigazione, in ciascuno degli ambienti di lavoro è possibile stampare ed esportare nei formati più comuni quanto oggetto di consultazione. Inoltre sono utilizzabili criteri di emissione della reportistica dinamici che consentono il raggruppamento dei dati in modo personalizzato.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu